Quali sono i livelli dell'insegnamento?
1. Gli insegnanti di Dio non hanno un livello fisso di insegnamento. Ogni situazione di insegnamento-apprendimento nei suoi inizi implica una relazione diversa, sebbene il fine ultimo sia sempre lo stesso: rendere la relazione una relazione santa, in cui entrambi possono vedere il Figlio di Dio libero dal peccato.
Non c'è nessuno da cui un insegnante di Dio non possa imparare, così come non c'è nessuno a cui non possa insegnare.
Da un punto di vista pratico, tuttavia, è impossibile che possa conoscere tutti, o che tutti possano trovarlo. Pertanto, il piano richiede che ogni insegnante di Dio stabilisca contatti molto specifici.
Non ci sono coincidenze nella salvezza. Coloro che devono conoscersi si conosceranno, poiché insieme hanno il potenziale per sviluppare una relazione santa. Sono pronti l'uno per l'altro.
2. Il livello più semplice dell'insegnamento sembra di essere abbastanza superficiale. Consiste in quello che sembrano di essere incontri fortuiti: l'incontro di due presunti sconosciuti in un ascensore "per caso"; il bambino che, senza guardare dove sta andando, si imbatte contro un adulto "per caso"; due studenti che "improvvisamente" si ritrovano a camminare a casa insieme.
Questi incontri non accadono casualmente. Ognuno di loro ha il potenziale per diventare una situazione di insegnamento-apprendimento.
Forse i due presunti sconosciuti nell'ascensore si sorridono l'uno l'altro; forse l'adulto non rimprovera il bambino per essersi imbattuto su di lui, e forse gli studenti diventano amici.
È possibile, anche al livello dell'incontro più casuale, che due persone perdano di vista i loro interessi separati anche solo per un momento. Quel momento sarà sufficente! La salvezza è arrivata.
3. È difficile capire che il concetto di livelli dell'insegnamento del corso universale è privo di significato nella realtà così come lo è anche il concetto di tempo. L'illusione di uno consente l'illusione dell'altro.
Nel tempo, l'insegnante di Dio sembra d'iniziare a cambiare idea sul mondo con una sola decisione, e poi, mentre insegna, impara sempre di più su questo nuovo orientamento.
Abbiamo già parlato dell'illusione del tempo, ma l'illusione dei diversi livelli di insegnamento sembra di essere qualcosa di diverso.
Forse il modo migliore per dimostrare che questi livelli non possono esistere, è semplicemente dicendo che ogni livello nella situazione di insegnamento-apprendimento è parte del piano di Dio per l'Espiazione, e il Suo Piano non può avere livelli, perché è un riflesso della Sua Volontà.
La salvezza è sempre pronta e sempre presente. Gli insegnanti di Dio operano su diversi livelli, ma il risultato è sempre lo stesso.
4. Ogni situazione di insegnamento-apprendimento è massima, nel senso che ogni persona coinvolta impara il più possibile dall'altra in quel momento. In questo senso, e solo in questo senso, possiamo parlare di livelli di insegnamento.
Se usiamo questa definizione di livelli di insegnamento, il secondo livello è una relazione più lunga in cui, da qualche tempo, due persone intraprendono una situazione di insegnamento-apprendimento abbastanza intensa, e dopo sembrano di separarsi.
Come nel primo livello, questi incontri non sono casuali, né quello che sembra di essere la fine della relazione è davvero una fine.
Ancora una volta, ognuno di loro ha imparato il più possibile durante il tempo in cui erano insieme.
Coloro che si conoscono, tuttavia, torneranno un giorno per incontrarsi, perché il destino di ogni relazione è di diventare santa. Dio non ha torto riguardo a Suo Figlio.
5. Il terzo livello di educazione avviene nelle relazioni che, una volta formate, sono per tutta la vita. In queste situazioni di insegnamento-apprendimento, a ciascuna persona viene fornito un compagno di apprendimento specifico che offre opportunità illimitate di apprendimento. ( queste relazioni sono:genitori, figli, Partner che sono per tutta la vita ecc..)
In generale, non ci sono molte relazioni di questo tipo, poiché la loro esistenza implica che le persone in questione abbiano raggiunto simultaneamente un livello in cui l'equilibrio tra l'apprendimento e l'insegnamento è perfetto.
Questo non significa che necessariamente si rendano conto di esso; infatti, nella maggior parte delle occasioni non se ne rendono conto.
Potrebbe esserci anche molta ostilità tra di loro per qualche tempo, o forse per la vita. Ma se decidono così, hanno davanti a loro la lezione perfetta e possono impararla.
E se decidono di impararla, diventano i salvatori degli insegnanti che vacillano e che sembrano addirittura di fallire.
È impossibile per un insegnante di Dio non trovare l'aiuto di cui ha bisogno.
Non c'è nessuno da cui un insegnante di Dio non possa imparare, così come non c'è nessuno a cui non possa insegnare.
Da un punto di vista pratico, tuttavia, è impossibile che possa conoscere tutti, o che tutti possano trovarlo. Pertanto, il piano richiede che ogni insegnante di Dio stabilisca contatti molto specifici.
Non ci sono coincidenze nella salvezza. Coloro che devono conoscersi si conosceranno, poiché insieme hanno il potenziale per sviluppare una relazione santa. Sono pronti l'uno per l'altro.
2. Il livello più semplice dell'insegnamento sembra di essere abbastanza superficiale. Consiste in quello che sembrano di essere incontri fortuiti: l'incontro di due presunti sconosciuti in un ascensore "per caso"; il bambino che, senza guardare dove sta andando, si imbatte contro un adulto "per caso"; due studenti che "improvvisamente" si ritrovano a camminare a casa insieme.
Questi incontri non accadono casualmente. Ognuno di loro ha il potenziale per diventare una situazione di insegnamento-apprendimento.
Forse i due presunti sconosciuti nell'ascensore si sorridono l'uno l'altro; forse l'adulto non rimprovera il bambino per essersi imbattuto su di lui, e forse gli studenti diventano amici.
È possibile, anche al livello dell'incontro più casuale, che due persone perdano di vista i loro interessi separati anche solo per un momento. Quel momento sarà sufficente! La salvezza è arrivata.
3. È difficile capire che il concetto di livelli dell'insegnamento del corso universale è privo di significato nella realtà così come lo è anche il concetto di tempo. L'illusione di uno consente l'illusione dell'altro.
Nel tempo, l'insegnante di Dio sembra d'iniziare a cambiare idea sul mondo con una sola decisione, e poi, mentre insegna, impara sempre di più su questo nuovo orientamento.
Abbiamo già parlato dell'illusione del tempo, ma l'illusione dei diversi livelli di insegnamento sembra di essere qualcosa di diverso.
Forse il modo migliore per dimostrare che questi livelli non possono esistere, è semplicemente dicendo che ogni livello nella situazione di insegnamento-apprendimento è parte del piano di Dio per l'Espiazione, e il Suo Piano non può avere livelli, perché è un riflesso della Sua Volontà.
La salvezza è sempre pronta e sempre presente. Gli insegnanti di Dio operano su diversi livelli, ma il risultato è sempre lo stesso.
4. Ogni situazione di insegnamento-apprendimento è massima, nel senso che ogni persona coinvolta impara il più possibile dall'altra in quel momento. In questo senso, e solo in questo senso, possiamo parlare di livelli di insegnamento.
Se usiamo questa definizione di livelli di insegnamento, il secondo livello è una relazione più lunga in cui, da qualche tempo, due persone intraprendono una situazione di insegnamento-apprendimento abbastanza intensa, e dopo sembrano di separarsi.
Come nel primo livello, questi incontri non sono casuali, né quello che sembra di essere la fine della relazione è davvero una fine.
Ancora una volta, ognuno di loro ha imparato il più possibile durante il tempo in cui erano insieme.
Coloro che si conoscono, tuttavia, torneranno un giorno per incontrarsi, perché il destino di ogni relazione è di diventare santa. Dio non ha torto riguardo a Suo Figlio.
5. Il terzo livello di educazione avviene nelle relazioni che, una volta formate, sono per tutta la vita. In queste situazioni di insegnamento-apprendimento, a ciascuna persona viene fornito un compagno di apprendimento specifico che offre opportunità illimitate di apprendimento. ( queste relazioni sono:genitori, figli, Partner che sono per tutta la vita ecc..)
In generale, non ci sono molte relazioni di questo tipo, poiché la loro esistenza implica che le persone in questione abbiano raggiunto simultaneamente un livello in cui l'equilibrio tra l'apprendimento e l'insegnamento è perfetto.
Questo non significa che necessariamente si rendano conto di esso; infatti, nella maggior parte delle occasioni non se ne rendono conto.
Potrebbe esserci anche molta ostilità tra di loro per qualche tempo, o forse per la vita. Ma se decidono così, hanno davanti a loro la lezione perfetta e possono impararla.
E se decidono di impararla, diventano i salvatori degli insegnanti che vacillano e che sembrano addirittura di fallire.
È impossibile per un insegnante di Dio non trovare l'aiuto di cui ha bisogno.
Grazie
bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i
miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e
io sono te. Namastè. Google. Tutti
post del corso di miracoli
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